Cessione del quinto pensionati Inps

Quando non si è più giovani potrebbe essere un problema per la richiesta di un eventuale prestito qualora ce ne fosse bisogno.

Se si è pensionati è possibile fare richiesta della cessione del quinto pensionati Inps che permette di ottenere un prestito personale fino all’età di 90 anni.

Caratteristiche

Questa formula finanziaria è dedicata a tutti i pensionati INPS, rappresenta quindi, la soluzione di prestito personale con cessione del quinto INPS inserita nella categoria di finanziamento non finalizzato, questo consente al richiedente di non giustificare la destinazione del capitale richiesto.

Per quanto riguarda l’importo erogato si avvale di una proporzione che equivale alle rate sostenibili nella mensile retribuzione che non può mai andare a superare il 20% della pensione al netto.

Ciascuna rata mensile viene difatti, detratta automaticamente dalla pensione consegnata al soggetto richiedente al netto della trattenuta dell’importo da pagare.

Vantaggi

I punti di forza di tale cessione del quinto sono rappresentati dal fatto che si tratta di una soluzione valida di prestito personale per i pensionati che hanno il desiderio di godere di maggiore comodità per l’erogazione di un finanziamento senza troppe pretese e del quale non dovranno preoccuparsi di restituire le rate oppure del pagamento dei bollettini postali. Inoltre, si tratta di una soluzione di finanziamento che consente alla banca la riduzione dei tempi di accettazione del prestito perchè la garanzia di restituzione del capitale erogato è data dalla trattenuta obbligatoria effettuata dall’Inps.

Requisiti e garanzie

La cessione del quinto INPS potrà essere richiesta da tutti i pensionati INPS che vogliono richiedere un finanziamento, permettendo pure a chi ha purtroppo segnalazione alla banca CRIF in quanto protestato o cattivo pagatore o se si tratta di un soggetto con altri finanziamenti in corso l’accesso al credito al consumo.

Il pensionato Inps che vuole ottenere questo tipo di prestito personalizzato deve avere quando inoltra la richiesta della cessione del quinto Inps una pensione mensile di almeno 443,12 euro e un’età non superiore a 90 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *